Con i suoi centotrenta chilometri di coste la Riviera Adriatica è celebre in tutto il mondo, sia per i suggestivi panorami, e luoghi di villeggiatura che si alternano a punti di ritrovo, come discoteche, e parchi acquatici, non mancano escursioni in siti archeologici d’epoca romana e rinascimentale.
Rinomati luoghi di villeggiatura tra cui: Rimini, Riccione, Cattolica, Cesenatico, Cervia, Misano Adriatico, tutti attrezzati per una vacanza indimenticabile.
Rimini
Rimini è la città più visitata della Riviera Romagnola per il divertimento che questa città offre, grazie ai locali alla moda, alle spiagge attrezzate, il mare con fondali senza scogli e il clima mite già da maggio fino ai primi di ottobre. Gli stabilimenti lungo le spiagge oltre a ombrelloni, cabine, lettini, si sono organizzati con palestre, piscine idromassaggi, zone relax, senza dimenticare i mini club per bambini. Per chi vuole risparmiare non mancano le spiagge libere, alberghi, villaggi turistici, residence appartamenti, piccole pensioni a conduzione familiare stipulano vantaggiose convenzioni con gli stabilimenti balneari vicini.
Rimini è anche ricca di storia e cultura, da visitare è il tempio Malatestiano uno dei monumenti più importante del rinascimento, fu costruito da Leon Battista Alberti su commissione di Sigismondo Pandolfo Malatesta. All’interno del tempio si può ammirare la visione del Crocifisso di Giotto. Poco lontano si trovano l’Arco di Augusto e il Castel Sigismondo, concepito come palazzo e fortezza per dimostrare la potenza del suo proprietario. Infine da non trascurare è la gastronomia, a Rimini è possibile gustare i tortellini, lasagne al forno, i garganelli, le piadine,i salumi e i vini, numerosi dei quali con le etichette doc.
Riccione
Riccione è una lussuosa località turistica conosciuta in tutto il mondo, è detta la perla verde dell’Adriatico per la ricchezza di parchi e giardini. Famosa anche per le terme che utilizzano quattro sorgenti d’acqua.
Sulle bellissime spiagge di Riccione gli appassionati di sport possono praticare numerose discipline, come la canoa, corsa al nordic waiking, kitesurf, frisbee.
Cesenatico
Cesenatico è importante centro turistico e peschereccio sulla riviera Adriatica di grande importanza per l’economia cittadina dove tutto l’anno nei ristoranti che si affacciano sul porto trionfa il pesce. Cesenatico è divisa in due zone una antica lungo il porto-canale e una moderna che si sviluppa sul litorale. Cesenatico presenta bellissime spiagge munite di ogni confort, da non perdere di visitare l’acquarium con delfini.